LA VITA

OK -Ridotta DSC_2030 bis copia - Copia

Titolo. La Vita  –  Dimensioni. Cm. 90×50 –  Tecnica. Mista Base acrilica rifinito ad olio

Supporto  Tela,  preparata con colla e stucco acrilico

 Pubblicato in ” LA MIA ARTE OGGI – sezione PITTURA”

A te Donna, simbolo assoluto di bellezza, di amore, forza, sovente esposta alla fragilità di tutti coloro che seguono l’istinto, il cuore e l’interiorità.

Stai raggomitolata …  come la nuova vita che sta dentro te. 

Cresce in te, si nutre di te, è parte di te.

Poi un giorno a primavera, all’improvviso sboccerà una nuova vita, come sboccia una bella ninfea.

Bellissima, delicata .. tinta di bianco, quasi trasparente come bianco alabastro, che raccoglie le tinte che  la  circondano donando a noi tutta la tua e la sua bellezza.

OK - Ridotta 2030

Come in un sogno, mi piace pensarvi galleggiare sulla superficie dell’acqua, lasciandovi cullare dal dolce muoversi dell’onda e dalla brezza. Circondati da larghe foglie che fanno da culla.

Mentre tu, Cara Amata mia, affondi le tue radici nel ventre della terra.

E’ il magnifico disegno della natura che si compie.

Ecco ora il sogno è realtà, una nuova vita inizia quel fantastico viaggio sempre in curva dove non puoi tornare indietro.

OK - Ridotta 2031

La vita ti è stata donata, frutto di un gesto d’amore .. forse di violenza o indifferenza … ma ora ci sei, e tutto ciò ti appartiene, devi continuare, scoprire cosa vi è oltre, ogni istante, ogni giorno.

Un viaggio entusiasmante anche quando la curva si fa stretta ed in salita …. perché come la ninfea a primavera ritornerà a fiorire.

Donghi Giuseppe  

OK Ridotta 2032

Articolo Letto 14872 volte.

7 pensieri su “LA VITA

  1. Pingback: Un blog su Brenna

  2. una osservazione attenta e penetrante! si sente l’amore sconfinato nei confronti della donna che è parte integrante dell’universo intero, che raccoglie in sè terra, mare e cielo.

  3. Sono felice ed orgoglioso di esserti amico. Abbi cura di te amico mio. Il tuo cuore è un immenso sconfinato contenitore d’amore…..amore per la vita…..per la natura……per l’intero universo e per tutto ciò che in esso è contenuto……resta sempre così. Il tuo amico di sempre …Sergio.

  4. Rimango senza fiato dall’emozione che provo leggendo la tua poesia e rimango senza parole di fronte alla tua arte. Per un attimo mi sono sentita parte del quadro.

  5. Una meravigliosa favola la tua, raccontata come una poesia e dipinta di forti emozioni. Chi non ti conosce non sa che è la “tua favola”, tua e della tua adorata musa. Due corpi ed una sola anima.
    Sono orgogliosa d’essere tua amica ed allieva.
    marisol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.