SCUOLA di PITTURA e DISEGNO 2017 di Donghi Giuseppe

ECCO TUTTE LE FOTO A TESTIMONIANZA DEL CLIMA DI SERENITA’, IMPEGNO, APPRENDIMENTO E SOCIALIZZAZIONE CHE CARATTERIZZANO LA SCUOLA.

Foto di Laura Alberti      Cliccare sulle immagini per ingrandirle

Un’esperienza che ho incominciato 35 anni fa in diverse realtà e che continua tutt’ora a Brenna CO dall’anno 2000

Non ho altro da aggiungere oltre quello già scritto dalla giornalista del Giornale di Cantù in data – Sabato 4 Marzo 2017 di cui pubblico di seguito l’immagine che riguarda il testo.

TUTTE LE FOTO

 Donghi Giuseppe

Articolo Letto 10210 volte.

8 pensieri su “SCUOLA di PITTURA e DISEGNO 2017 di Donghi Giuseppe

  1. Gentilissimo Maestro Donghi Giuseppe lei dovrebbe essere in mille posti diversi ogni giorno, non solo per la sua arte pittorica che da decenni ci dona e ci ritempra l’anima ma anche per quello che sa comunicare.
    Con lei tutte le opere d’arte diventano comprensibili, ascoltarla ci rende la vita più leggera, ci aiuta a spogliarci delle inutilità, ci fa entrare nei nostri animi e riscoprire tutto quanto e per troppe volte lasciamo perdere per inseguire le aberrazioni di questa vita.
    Fortunati i suoi allievi e tutti coloro che possono usufruire dei suoi insegnamenti e ammirare la sua arte.
    Continui ad amare l’arte con l’umiltà e la grandezza che la contraddistinguono.
    Ci stupisca ancora Maestro Donghi.

  2. Giuseppe Donghi, grande artista e splendido divulgatore dell’arte. Non saprei quali parole migliori donare ad un artista che ha fatto dell’arte una magica ragione di vita da regalare a tutti noi.
    Questo non solo con le sue stupende opere pittoriche ma attraverso la divulgazione in tutto il territorio italiano spaziando con le sue intense, profonde riflessioni filosofiche in tutti i campi artistici.
    Donghi non trasmette solamente un sapere ma aiuta le persone a conoscersi attraverso l’arte, a migliorarsi e ad imparare ad esprimersi a loro volta.
    A presto tra di noi Maestro! Ti aspettiamo!
    Grazie.

  3. https://www.facebook.com/groups/260101337491226/permalink/763023170532371/?comment_id=765133536988001&reply_comment_id=765399396961415&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R0%22%7D
    ( ….. ) Riceviamo tante critiche, ma anche tanto sostegno…ogni giorno però abbiamo bisogno di te..e di quanti vogliono darsi da fare…Buon fine settimana e grazie perché Giuseppe, con la tua arte e il tuo “essere un bravo maestro”…lavori per il bene comune! Ciao

  4. Perché non ritorni a Giussano con la tua scuola?
    I tuoi giovani allievi di quasi trenta anni fa te li ritroveresti ancora tutti, pronti come allora a riprendere in mano i pennelli.
    Pensaci. Ciao Maestro Donghi.

  5. Mi complimento con Laura per il magnifico servizio fotografico durante il corso,di pittura,Brava, brava.
    Complimenti anche alle tue allieve, Artiste … ho visto alcuni dipinti molto belli e originali, vere opere d’arte che sicuramente sono motivo d’orgoglio e gioia per il tuo impegno, dedizione e passione e per gli alti livelli raggiunti dai partecipanti al corso.!!! Sei IL Maestro che crea Artisti e rapporti umani.
    I commenti che leggo su di te e del tuo operato sono un inno all’Artista, al Maestro e all’Uomo che, credendo in un sogno, lo ha trasformato in realtà, un fiore all’occhiello per Brenna, e per tutti i comuni circostanti, anche se la tua notorietà e la tua presenza sono a livello nazionale.

  6. Ti immagino immerso in mille attività.
    Ti seguo sempre e penso alla VITA che stimoli in tanta gente e al bene che fai all’umanità partendo da quella scuola.
    Sai il bene si propaga come un sasso nell’acqua crea cerchi di qualità…..immensi che arrivano ai confini del mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.