Venerdì 13 Febbraio u.s. si è tenuta, con ottimo successo di pubblico, la serata sull’Arte di Van Gogh.
L’evento è parte del progetto apertaMENTE organizzato da ABC ed il gruppo “Noi Brenna“.
Circa quaranta entusiasti appassionati di arte hanno potuto assistere ad una piacevole ed esaustiva “lezione” sull’arte e la vita del grande pittore.
Il Maestro Giuseppe Donghi (presidente di ABC) ha per quasi due ore accompagnato gli astanti lungo la vita del genio olandese con un approccio intrigante: “leggendo” nelle opere (anche le meno note) il travaglio dell’artista e mostrando come tale travaglio ha fatto grande la sua produzione.
La serata era intesa quale viatico ad una buona fruizione della mostra attualmente allestita a Palazzo Reale di Milano.
Un’esperienza entusiasmante sia per gli appassionati che per i semplici curiosi. Il progetto apertaMENTE, visto il successo degli eventi proposti sarà certamente riproposto.
Il testo è di Paolo Colombo. (Blogger) Le foto sono di Laura Alberti (segretaria ABC)
Entrambi fanno parte del direttivo di ABC (Associazione Brenna Cultura). —————————————————————————————————- http://www.agorabrenna.it/van-gogh-te-lo-spiega-donghi/ —————————————————————————————————
Dal – Giornale di Cantù – (mal) Giornalista ——————————————————————————————————————
Donghi Giuseppe
Articolo Letto 8182 volte.
Magari ce ne fossero diverse di cose organizzate in questo modo anche da noi nei salotti buoni di Firenze e PISA ma la crisi culturale ed economica ci attanaglia la gola e non riusciamo più nemmeno a fare quello che naturalmente ci piacerebbe e moralmente ci sosterrebbe…. Ma forse lo faremo con i prossimi sultanati quando saremo sotto i turchi…
sei un grande Maestro complimenti
Grazie maestro Donghi!!!!
E’ sempre un piacere la vostra compagnia.
Chiara l’esposizione del materiale…
Piacevole serata.
Vincent….WOW …il mio preferito! peccato essere cosi distanti da non poter esserci Giuseppe!!!!
“apertaMENTE” ….. e senza dubbi !!!
Grazie infinite Maestro !!!
Van Dongh 😉
Grazie caro Giuseppe peccato non vivere vicino per poter partecipare a questi momenti di grande Arte e grande Amicizia. Un Abbraccio, ciao
Grande Giuseppe! Un Maestro unico! Speciale! Come maestro d’arte, di vita….. e di amicizia…….. ecc….. ! Una rarità! Sono felice di avervi incontrati sulla mia strada Giuseppe e Laura….. e mi avete donato anche l’opportunità di conoscere Rosalba, una splendida creatura!